Come si installa

Questo manuale spiega le modalità di installazione di ProTANKtion in sette semplici fasi.

Fase 1. 
Preparazione

 

Questo manuale spiega le modalità di installazione di ProTANKtion in sette semplici fasi. Per il montaggio sono necessari:
- cricchetto o chiave a brugola con testa esagonale da 4 mm
- chiave per filtro
Se il veicolo è dotato di bocchettone di riempimento Scania non è necessario alcun adattatore e potrete procedere con la fase 4.

Fase 2.
Montaggio dell'adattatore

 

Collocare l'adattatore nel bocchettone a baionetta del serbatoio e fare mezzo giro.

Fissare l'adattatore con la massima forza possibile con la chiave del filtro, utilizzando, se necessario, una guarnizione da 3 mm.

Fase 3.
Serraggio dell'adattatore

 

Serrare le quattro viti senza testa, utilizzando un cricchetto o una chiave a brugola. Accertarsi che le viti senza testa siano a filo con la filettatura della vite.

Due delle viti senza testa bloccano l'adattatore nel bocchettone di riempimento e le altre due bloccano la filettatura della vite, rendendo impossibile la rimozione dell'adattatore.

Fase 4. 
Montaggio del dispositivo ProTANKtion®

 

Posizionare ProTANKtion® nell'adattatore o nel bocchettone di riempimento originale Scania (la filettatura è identica in entrambi i casi).

Fase 5. 
Serraggio del dispositivo ProTANKtion® 1

 

Agganciare il ProTANKtion® nell'adattatore utilizzando la chiave del filtro. Attenzione! Nel collocare il dispositivo ProTANKtion® nell'adattatore, il bullone autorompente deve essere posizionato sull'adattatore tra i marcatori.

Fase 6. 
Serraggio del dispositivo ProTANKtion® 2

 

Posizionare un tappo nel bocchettone di riempimento. Serrare attentamente il bullone auto rompente usando un cricchetto o una chiave a brugola. Quando il perno raggiungerà la tensione desiderata, si romperà. Il tappo evita che la testa del bullone autorompente cada nel serbatoio.

Il tubo in acciaio inossidabile può ora essere parzialmente sfilato dal dispositivo ProTANKtion®. Esso permette di fare rifornimento con la massima facilità.

Fase 7.
Fissaggio del tappo

 

Collegare la catenella del tappo al tubo in acciaio inossidabile.

ProTANKtion® è ora installato e pronto per l'uso.

© 2016 Annick Heijens Ontwerp